CONCORSO

Il Concorso I Love Dance ..la danza è in scena ! Ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto ed esperienza scenica, agli allievi delle scuole di danza, danzatori e gruppi, di qualsiasi nazionalità, che non siano mai stati sotto contratto a tempo indeterminato in qualità di danzatori o tersicorei.

Il Concorso è a numero chiuso, si terrà DOMENICA 19 MARZO 2023 presso l’AUDITORIUM del CENTRO SOCIALE di SALERNO in via G. Vestuti, snc, q.re Italia zona Pastena.

Il Concorso è suddiviso nelle sezioni di danza CLASSICA e NEOCLASSICA, MODERNA, CONTEMPORANEA in tre categorie: CHILDREN (fino a 9 anni compiuti), JUNIOR (da 10 a 14 anni compiuti), SENIOR (dai 15 anni compiuti in su) e nelle SEZIONI di danza HIP-HOP e SPECIAL SHOW in due categorie: UNDER 14 e OVER 14. I danzatori sono suddivisi nelle Sezioni: SOLISTA – PASSO A DUE/TRIO – GRUPPO

In palio premi non in denaro del valore di oltre 50.000 Euro.

I primi tre classificati di ogni sezione e categoria, saranno premiati con coppa o medaglia e borsa di studio, dal quarto posto saranno premiati con borsa di studio per eventi e accademie.

Il Trofeo “I LOVE DANCE” sarà assegnato alla coreografia, indistintamente da sezione e categoria, con il totale più alto dei voti in assoluto.

Nelle diverse sezioni e categorie sarà assegnato alle scuole il premio “inPALCOSCENICO, agli allievi la medaglia “TALENTO” e i premi speciali “MUSICALITÀ”, “ENERGIA”, “INTERPRETAZIONE” “PRESENZA SCENICA”, al coreografo il premio “TOP CHOREOGRAPHER” .

Tutti gli iscritti alla categoria CHILDREN, saranno premiati con medaglia “GIOVANE PROMESSA”.

Sarà rilasciato l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE autografato dai maestri in giuria, valido come credito formativo.

“Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti. Ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza”
Pina Bausch